Advertisement
FAQ

Sezione in aggiornamento


I nostri server rack sono situati in una delle migliori server farm presenti in Italia, I.net.
 



Certamente. Durante la procedura d'acquisto l'utente può scegliere tra "registrazione", nel caso di registrazione di un nuovo nome a dominio, e "trasferimento", nel caso di trasferimento di un dominio già esistente da un altro provider a Joomlaspace.it. Naturalmente nel caso di trasferimento di sito già esistente, l'utente dovrà scegliere il pacchetto hosting senza Joomla preinstallato.



Su Joomlaspace.it è possibile pagare tramite:

  • Paypal
  • Bonifico bancario

L'account utente verrà attivato in seguito alla ricezione del pagamento. Di conseguenza i tempi di attivazione varieranno a seconda del metodo di pagamento prescelto. Scegliendo il pagamento con paypal i tempi saranno notevolmente ridotti, dal momento che il nostro staff potrà controllare in tempo reale la transazione effettuata. Per chi desidera pagare con bonifico bancario è comunque possibile velocizzare la procedura di attivazione inviando la copia contabile del bonifico effettuato a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Una volta attivato l'account verrà attivata la procedura di registrazione/trasferimento del dominio, che richiederà tempi diversi a seconda dell'estensione:

  • per i domini .it:  entro 48/72 ore dall'invio via fax della documentazione necessaria al N.I.C. di Pisa, l'ente preposto alla gestione dei domini .it. Raccomandiamo di compilare la Lettera di Assunzione Responsabilità (nel caso di registrazione di un nuovo nome a dominio) o la Lettera di cambio mantainer (nel caso di trasferimento di un nome a dominio già esistente) con la massima attenzione, in modo da non rendere necessari ulteriori rinvii che rallenterebbero il processo di registrazione/traferimento. Il nome del mantainer è PEGASO-MNT.(*)
  • per i domini .com, .net, .org, .eu, .name, .info, .biz, .tv: normalmente l'attivazione avviene nell'arco delle 24h successive al'inserimento dei dati dell'intestatario del dominio. (*)

    (*) eventuali ritardi nel corso di questa fase non sono imputabili al nostro staff, in quanto Joomlaspace.it agisce esclusivamente da intermediario tra il cliente e l'ente registrante il dominio. 


No; il forum è uno spazio libero ed aperto a tutti coloro che desiderano avere informazioni sui nostri servizi, sia chiedendo direttamente allo staff sia attraverso le opinioni degli altri utenti.

 

 

Ultime notizie

Non solo Joomla!

Joomlaspace.it non è riservato esclusivamente a chi ha un sito in Joomla!

drupal.jpgwordpress.pngmambo.png I nostri server sono l'ideale per ospitare qualsiasi cms o piattaforma basata su PHP e MySQL, quindi Mambo, Drupal, Wordpress, solo per fare qualche esempio.. 

Se avete un sito realizzato con questo piattaforme ordinate pure tranquillamente il vostro spazio su Joomlaspace.it oppure contattateci per maggiori informazioni. Siamo a vostra disposizione!