Migliori Hosting Joomla del 2023

Compara i migliori fornitori di hosting per Joomla, installa il CMS e dai vita a qualcosa di veramente speciale. Il tuo sito web.

siteground
vhosting
serverplan
keliweb
hostinger
netsons
SiteGround
Hosting perfetto per CMS
84% di sconto
Hostinger
L'hosting su misura per Joomla, economico e veloce
Fino al -81% di sconto
Serverplan
L'hosting Joomla più veloce in Italia
Netsons
Hosting Joomla potente e performante
Summer Promo
Keliweb
Hosting economico e SEO-ready
VHosting
Hosting italiano e velocissimo
15% di sconto codice hosting15

Ci piace essere trasparenti. Acquistando un piano hosting Joomla passando da uno di questi link potremmo ricevere una commissione pubblicitaria.

Scegliere un hosting performante è fondamentale per il successo di qualsiasi sito web basato su Joomla. La scelta di un hosting inadeguato può portare a tempi di caricamento lenti, downtime frequente e un'esperienza del visitatore negativa.

Non solo: un fornitore hosting lento, complicato e non adeguato impatterà negativamente sulla SEO del tuo sito (Search Engine Optimization). Ciò significa che le pagine del tuo blog, sito aziendale o e-commerce Joomla potrebbero non trovarsi ai primi posti dei risultati di ricerca su Google, Bing e simili.

Risultato? Poco traffico, poca possibilità di monetizzare il tuo prodotto digitale (vendere, trovare clienti, ecc.). Non puoi permettertelo. Ecco perché hai bisogno di uno dei migliori hosting Joomla.

Su Joomlaspace puoi trovare i migliori provider di hosting Joomla del 2024, le loro caratteristiche, i prezzi, i pro e i contro. Parleremo anche dei fattori che devi considerare prima di scegliere un provider di hosting Joomla e ti forniremo consigli su come ottimizzare il tuo sito web Joomla per ottenere migliori prestazioni e sicurezza.

joomla

Joomla è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) gratuito e open-source che alimenta milioni di siti web in tutto il mondo. Con Joomla puoi creare siti web, blog, negozi online e molto altro ancora. Joomla è scritto in PHP e utilizza un database MySQL per archiviare i contenuti.

Joomla è noto per la sua flessibilità, scalabilità e facilità d'uso. È anche altamente personalizzabile, con migliaia di modelli ed estensioni gratuite e a pagamento disponibili per aggiungere ulteriori funzionalità al tuo sito web.

Joomla è open-source e ha una vasta comunità di sviluppatori che lo rendono altamente personalizzabile e flessibile.

joomla.org
Homepage di Joomla.org

Tuttavia, per garantire prestazioni ottimali e sicurezza al tuo sito web Joomla, hai bisogno di un provider di web hosting affidabile e specializzato nell'hosting di Joomla.

I migliori 5 hosting per Joomla: Marzo 2024

Ecco i migliori 5 hosting per Joomla che si distinguono per la loro affidabilità, prestazioni eccezionali e caratteristiche eccellenti.

  1. Hostinger
  2. Serverplan
  3. Netsons
  4. Keliweb
  5. VHosting

Hostinger

Hosting Joomla più economico

4,6 (15.060 recensioni)

su www.hostinger.com

Installazione Joomla in 1 clic!
Fino al -81% di sconto

Velocità caricamento:

0,2s

Uptime:

99,90%

A partire da:

1,49 euro

Backup:

settimanale (giornaliero con piano Business)

Hostinger è un provider di hosting affidabile che offre piani specifici per Joomla. Offrono un'ampia gamma di funzionalità, tra cui un semplice installer di Joomla, un pannello di controllo intuitivo e un'assistenza personalizzata per la configurazione del sito.

I prezzi dei piani Hostinger sono davvero competitivi. Si parte da soli 1,49 euro al mese, fino a [aggiungi].

I piani includono spazio disco generoso, larghezza di banda illimitata e un numero di account e database MySQL sufficienti per la maggior parte dei siti Joomla.

Per garantire ottime prestazioni, Hostinger utilizza server potenti e cache integrata per migliorare ulteriormente la velocità di caricamento delle pagine Joomla.

Un ultimo aspetto importante è il supporto tecnico. Hostinger fornisce un supporto tecnico 24/7 tramite chat in tempo reale e ticket di supporto. Il loro team di esperti è pronto ad aiutare gli utenti di Joomla in caso di problemi o domande.

  • Prezzi convenienti a partire da 1,49€/mese
  • Server web LiteSpeed per ottime prestazioni
  • Pannello di controllo intuitivo e semplice
  • Rinnovo domini .it caro
  • Velocità di caricamento: 0,2s
  • Memoria SSD: 200 GB
  • Certificato SSL: gratuito
  • Supporto: 24 ore, via ticket

Recensione completa Hostinger

Serverplan

Hosting Joomla più veloce

4,9 (4.519 recensioni)

su www.serverplan.it

Installazione Joomla in 1 clic!

Velocità caricamento:

0,1s

Uptime:

99,90%

A partire da:

2 euro

Backup:

giornaliero

Serverplan è un provider di hosting italiano con un'ampia esperienza nel supporto a siti Joomla. Offrono una piattaforma affidabile e stabile, progettata appositamente per soddisfare le esigenze di Joomla.

Un buon aspetto di Serverplan sono i costi bassi. Il fornitore offre una gamma di piani di hosting per Joomla, con prezzi competitivi a partire da 2 al mese. I loro piani includono spazio disco generoso, larghezza di banda illimitata e la possibilità di gestire più siti Joomla su un singolo account.

La vera chicca, però, è la velocità. Serverplan utilizza server di alta qualità e tecnologie all'avanguardia per garantire prestazioni elevate (il tempo medio di caricamento è di appena 0,1s). I loro server sono ottimizzati per Joomla, offrendo tempi di caricamento veloci e una navigazione fluida.

E l'assistenza clienti? Anche questa al top. Serverplan infatti offre un supporto tecnico professionale e tempestivo tramite telefono, chat e ticket di supporto. Il loro team di esperti è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda o risolvere eventuali problemi legati a Joomla.

  • Ampia scelta di piani di hosting e opzioni di configurazione
  • Ottima velocità e performance grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate
  • Dominio gratis per sempre
  • Non c'è un periodo di prova gratuito disponibile per i piani di hosting
  • Velocità di caricamento: 0,1s
  • Memoria SSD: 5 GB
  • Certificato SSL: gratuito
  • Supporto: 24/7, via ticket, telefono

Recensione completa Serverplan

Netsons

Hosting che ti aiuta nella SEO

4,9 (793 recensioni)

su www.netsons.com

Installazione Joomla in 1 clic!
Summer Promo

Velocità caricamento:

0,1s

Uptime:

99,90%

A partire da:

2,42 euro

Backup:

automatici

Netsons è un provider di hosting italiano che offre soluzioni di hosting ottimizzate per Joomla. Sono conosciuti per la loro affidabilità e il supporto tecnico di qualità.

Netsons offre piani di hosting per Joomla con prezzi a partire da 2,42€ al mese. I loro piani includono spazio disco generoso, larghezza di banda illimitata e la possibilità di installare Joomla con pochi clic.

Diamo un occhio più da vicino alle prestazioni. Netsons utilizza server performanti e tecnologie all'avanguardia per garantire prestazioni elevate. I loro server sono ottimizzati per Joomla, offrendo tempi di caricamento rapidi e un'esperienza utente ottimale.

Discorso supporto tecnico. Netsons fornisce un supporto tecnico professionale tramite telefono, chat e ticket di supporto. Il loro team è ben informato su Joomla e può fornire assistenza personalizzata in caso di problemi o domande.

  • Piani di hosting a prezzi convenienti
  • Installazione automatica WordPress, Joomla, Prestashop
  • Supporto per la SEO del sito
  • Velocità di caricamento: 0,1s
  • Memoria SSD: 100 GB
  • Certificato SSL: gratis
  • Supporto:

Recensione completa Netsons

Keliweb

Hosting ottimizzato per Joomla

4,8 (652 recensioni)

su www.netsons.com

Installazione Joomla in 1 clic!

Velocità caricamento:

0,8s

Uptime:

A partire da:

9 euro

Backup:

giornaliero

Keliweb è un provider di hosting italiano che offre soluzioni di hosting veloci e affidabili per Joomla. Sono conosciuti per il loro impegno nell'offrire servizi di qualità.

Keliweb offre piani di hosting per Joomla con prezzi a partire da 9 euro al mese. I loro piani includono spazio disco generoso, larghezza di banda illimitata e la possibilità di installare Joomla con un solo clic.

Come se la cava l'hosting Keliweb in termini di velocità e prestazioni? Il provider Joomla utilizza server di alta qualità e tecnologie all'avanguardia per garantire prestazioni elevate. I loro server sono ottimizzati per CMS Joomla, offrendo tempi di caricamento di appena 0,8s secondi in situazioni ottimali, oltre ad una navigazione fluida.

Keliweb offre un supporto tecnico affidabile tramite telefono, chat e ticket di supporto. Il loro team di esperti è disponibile per assistere gli utenti di Joomla e risolvere eventuali problemi tecnici.

  • Ampia gamma di opzioni di hosting
  • Prezzi competitivi
  • Funzionalità di sicurezza avanzate
  • Le opzioni di localizzazione dei data center sono limitate
  • Velocità di caricamento: 0,8s
  • Memoria SSD: 10 GB
  • Certificato SSL: gratis + HTTP/2
  • Supporto:

Recensione completa Keliweb

VHosting

Miglior hosting per supporto

4,9 (3.536 recensioni)

su www.vhosting-it.com

Installazione Joomla in 1 clic!
15% di sconto codice hosting15

Velocità caricamento:

0,2s

Uptime:

99,90%

A partire da:

2,5 euro

Backup:

automatico

VHosting è un provider di hosting italiano che offre servizi di hosting affidabili e personalizzati per Joomla. Sono specializzati nell'offrire soluzioni di hosting su misura per le esigenze specifiche dei siti Joomla.

Offre piani di hosting per Joomla con prezzi competitivi a partire da 2,5 euro al mese. I loro piani includono spazio disco generoso, larghezza di banda illimitata e la possibilità di installare Joomla facilmente.

E le performance? Anche VHosting utilizza server potenti e ottimizzati per garantire prestazioni elevate. Offrono anche caching avanzato e CDN per migliorare ulteriormente la velocità di caricamento delle pagine Joomla.

VHosting fornisce un supporto tecnico dedicato tramite telefono, chat e ticket di supporto. Il loro team di esperti è altamente qualificato nell'assistenza a siti Joomla e può fornire assistenza personalizzata.

  • Hosting velocissimo
  • Assistenza al top
  • Prezzi competitivi
  • Possono esserci costi aggiuntivi per servizi premium
  • Velocità di caricamento: 0,2s
  • Memoria SSD: 50 GB
  • Certificato SSL: gratuito
  • Supporto:

Recensione completa VHosting

Criteri per scegliere il miglior hosting per Joomla

Quando si seleziona un hosting per Joomla, è importante considerare diversi criteri chiave per assicurarsi di ottenere il miglior servizio possibile. Ecco alcuni aspetti da prendere in considerazione:

Prestazioni e velocità

Le prestazioni e la velocità sono cruciali per garantire un'esperienza utente ottimale. Un hosting con server potenti e ben ottimizzati può migliorare notevolmente i tempi di caricamento delle pagine, consentendo ai visitatori di accedere rapidamente ai contenuti del sito.

Prezzi e piani di hosting

Il costo è un fattore importante da considerare, soprattutto per le piccole imprese o i siti web a budget limitato. È necessario valutare attentamente i prezzi dei piani di hosting offerti, assicurandosi di ottenere un buon rapporto qualità-prezzo senza compromettere le prestazioni.

Caratteristiche e supporto tecnico

Un buon hosting per Joomla dovrebbe offrire una vasta gamma di caratteristiche e strumenti che semplificano la gestione del sito. Questo può includere l'accesso a estensioni, backup automatici, supporto SSL, e-mail personalizzate e altro ancora. Inoltre, è importante assicurarsi che il provider di hosting offra un supporto tecnico affidabile e tempestivo in caso di problemi o domande.

Scalabilità e affidabilità

La scalabilità è essenziale se si prevede di far crescere il sito nel tempo. L'hosting dovrebbe consentire di espandere facilmente le risorse del server in base alle esigenze del sito. Inoltre, è importante scegliere un hosting affidabile che garantisca un basso tasso di downtime e una buona stabilità del server.

Conclusione

Scegliere il miglior hosting per Joomla è un passo cruciale per il successo del tuo sito web. Con le opzioni sopra menzionate, puoi trovare un provider di hosting affidabile che soddisfi le tue esigenze di prestazioni, supporto e budget. Assicurati di valutare attentamente i diversi criteri e confrontare le caratteristiche offerte da ciascun provider per prendere una decisione informata.

Domande frequenti

Qual è il miglior hosting per Joomla?

Ognuno dei provider di hosting selezionati da Joomlaspace offre soluzioni di hosting di qualità per Joomla. La scelta dipende dalle tue specifiche esigenze e preferenze.

Quanto costa l'hosting per Joomla?

Ognuno dei provider di hosting menzionati sopra offre soluzioni di hosting di qualità per Joomla. La scelta dipende dalle tue specifiche esigenze e preferenze.

Posso migrare il mio sito Joomla su un altro hosting in futuro?

Sì, è possibile migrare il tuo sito Joomla su un altro hosting in qualsiasi momento. La maggior parte dei provider di hosting offre strumenti e assistenza per facilitare il processo di migrazione.

Cosa succede se il mio sito Joomla cresce e ha bisogno di più risorse?

I provider di hosting di solito offrono piani scalabili che consentono di aggiornare le risorse del server a mano a mano che il tuo sito cresce. Puoi facilmente espandere le risorse per gestire l'aumento del traffico e dei contenuti.

Quali sono le principali differenze tra i provider di hosting per Joomla?

Le principali differenze tra i provider di hosting per Joomla riguardano le prestazioni, il supporto tecnico, le caratteristiche offerte e i prezzi dei piani. Valuta attentamente questi aspetti prima di prendere una decisione.